sabato 26 gennaio 2013

Vita di Pi

di Caterina Giannini


La storia è incentrata su un ragazzo di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana. Ma quando la nave su cui si trova fa naufragio, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala. 
La tigre, nella zattera, per poter mangiare, uccide i due animali e Picine (soprannominato PI), per evitare che si mangi anche lui, cerca di pescare qualche pesce per sfamare l’animale,  mentre lui si deve accontentare delle lattine e delle piccole scatolette riservate nella zattera. 
Grazie alla tigre, PI riuscirà a vivere e imparerà a sfamarsi.
PI continua ancora a raccontare l’avventuroso miracolo della sua storia!! Ora PI è uno splendido marito e un ottimo padre di due figli.



A me il film è piaciuto molto, è interessante ed è uno di quei racconti che ti prende e ti stimola a vedere come va a finire.
Io, la Lucia, l’Aurora, Jacopo , Gioele, Andrea… e altri siamo andati una domenica pomeriggio a vedere questo fantastico film e ci siamo divertiti molto, per questo… consiglio di andarlo a vedere!!!


di C. Giannini


22 commenti:

  1. Bel film... E poi è stato bello vederlo insieme. Un pò difficile da interpretare.... La storia vera di Pi era quella con le persone o con gli animali???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella con le persone... ma credo che quella che ci abbia fatto sognare sia stata quella con gli animali no?

      Elimina
    2. Davvero?!?!? Ci sono rimasta malissimo....

      Elimina
  2. io non ho visto questo film,ma penso proprio di andare a vederlo!!!

    RispondiElimina
  3. noo...la storia vera era quella degli animali,e poi,dato che non lo credeva nessuno lui si inventa una seconda storia in cui personifica gli animali!!
    io ho capito così e poi dopo, quando lui raccontava diceva che senza la tigre non si sarebbe salvato.
    comunque credo che sia stato un bel film e poi jaki faceva un ridere con quella scatola di pop-corn..
    ahahah:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Cate la storia vera é quella con le persone e quella inventata è quella con gli animali... Ci sono rimasta male anche io all' inizio! Lui nella storia vera rappresentava la tigre... O almeno così ho capito... Comunque è
      Vero, quel matto di Jacopo....

      Elimina
  4. ma siete andati a vedere il film o fare altro???

    RispondiElimina
  5. C'ERO ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Non puoi non nominarmi!

    RispondiElimina
  6. scusa luca, ho messo tre puntini;non potevo mica mettere tutti quelli che c'eranoooo...
    scusa :(
    per me è quella congli animali,poi non lo so.

    RispondiElimina
  7. pietro(fratello caty)31 gennaio 2013 alle ore 18:03

    brava sorellONA!!

    RispondiElimina
  8. commentate,commentate,commentate...
    vi prego, nel mio post voglio parecchi commenti...
    daiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dimenticare la battaglia coi cuscini di Sabato eh...xo' devo ammettere che a braccio di ferro sei brava¡

      Elimina
  9. Notizia del momento: la storia vera è quella con le personeeee!!! Quella con gli animali è tutta una metafora che Pi fa.... In pratica gli animali erano i suoi familiari e il cuoco e lui è la tigre! Infatti Pi non può restare con la tigre perchè era il suo lato aggressivo!! Sono una genia ragazzi....

    RispondiElimina
  10. si forse hai ragione,ma come ha detto luca quella che ci ha toccato di più è stata quella con gli animali....

    RispondiElimina
  11. grazie alex...
    ma le cuscunate sarà meglio dimenticarle x vari motivi:
    1.hanno fatto maleee
    2.mi avete fatto un gran livido
    3.mi avete rovinato i capelli (ahahahah)
    4.(non posso dirlo)!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ho capito da solo il quattro....ma i cuscini non lasciamo i lividi e non fanni male......domani vuoi fare una sfida per tua rivincita????

      Elimina
  12. no basta,non parliamo più di battaglie con cuscini,braccio di ferro e robe varie,perchè ne ho fin sopra i capelli...
    non torniamo più sull'argomento e basta SFIDEEEE!!!

    ho visto il video io odio il gnamniam stile...bello!!!

    RispondiElimina
  13. si,però è divertenteeee...!!!

    RispondiElimina
  14. e meglio proprio la canzone...

    RispondiElimina
  15. mmm...ho i miei dubbi!!!
    è carina come canzone però ti prego, non paragonarla alle canzoni di vasco rossi!!!

    RispondiElimina