giovedì 24 gennaio 2013

Neve e freddo come mai visti prima

di Andrea Canini





Ecco come si presenta l’America settentrionale dopo la tempesta di gelo che ancora sta imperversando. 
Times Square è ricoperta da un manto di neve, l’Alabama come mai vista prima, la neve in Virginia è tanto alta da arrivare al ginocchio, però gli animali continuano la loro vita tranquillamente. 


C’è comunque chi pensa ad abbellire le città con luci che di solito si usano per Natale. C’è questa sensazione di Natale che non finisce mai e non pensate che sia tutto rosa e fiori, perchè a Chicago è scoppiato un incendio in un magazzino che invece di essere domato dall’acqua è stato domato dal freddo polare che ha ghiacciato l’acqua sparata dalle pompe dei vigili del fuoco. Chicago ora è a -46°C e si pensa che questa bufera non cesserà molto presto. 
 Con il freddo non c’è da scherzare... guardate!


Insomma questo con questo freddo tutto si congela persino l’acqua bollente! Andrà via oppure è l’inizio di una nuova era glaciale????


di A. Canini





11 commenti:

  1. poverini....io non ce la farei a resistere a così tanto freddo... lo odio!!! comunque, oltre a quel video che ha messo andry ce n' era anche uno dove un uomo buttava acqua bollente dal terrazzo e prima ancora di arrivare a terra era già congelata! simile a questo insomma... un pò di neve va bene, dà la giusta atmosfera invernale, ma con -46° si impazzisce!!!! io ho freddo addirittura in casa mia.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh luci!!Si,il video è davvero impressionante!Comunque anche io ho freddo,ma non in casa mia.Sul ghiaccio non ho però quasi mai freddo,forse è l'abitudine...

      Elimina
    2. Te sei abituata!!! Io ho il freddo dentro....ahahah.... Da qualsiasi parte ho freddo....

      Elimina
    3. Io sono in una stanza senza camino e con i termosifoni spenti vestito con la canottiera e una maglia di lana fina eppure non sento freddo.

      Elimina
    4. Io sono in una stanza con il camino E i termosifoni accesi e sono vestita e comunque ho freddo... Ho le mie solite mani fredde... Non so come fai!

      Elimina
  2. Io luci sono d'accordo con te il freddo non lo sopporto poi io vengo dai paesi caldi a me piace ma la neve ma tanta così facciamo come l'anno scorso che non si va a sc....u.....ola!!!!

    RispondiElimina
  3. per questo laneve è bella...proprio perchè non si va a scuola...
    no, dai, a parte gli scherzi, ame piace molto

    RispondiElimina
  4. a me quasi per niente! diciamo che mi piace solo osservare il paesaggio innevato, ma al solo pensiero di uscire dal mio calduccio ed andare nella neve mi fa venire i brividi!! e poi se ne fa tanta dà sempre problemi, ad esempio è difficile spostarsi in macchina, e di conseguenza saltano alcuni impegni!

    RispondiElimina
  5. ma daii...per me è stupenda la neve.
    io adoro il caldo, ma la neve è meravigliosa:si può andare a sciare, giocare alle battaglie di neve riparandosi dietro alle muraglie costruite prima...insomma...come fate a dire che è brutta?!?!?!?
    io in genere mi diverto con i miei fratelli e i miei cugini e poi l'anno scorso tutti insieme abbiamo costruito un tunnel lunghissimooo!!
    :)

    RispondiElimina
  6. pietro(fratello caty)31 gennaio 2013 alle ore 18:01

    giusto caty,a me mi piace un macello la neve e poi,come hai detto,è divertentissima!!!
    io nella neve quasi mi ammazzo.

    RispondiElimina
  7. Pietroo...
    scusate mio fratello...:)

    RispondiElimina