lunedì 24 dicembre 2012

Il singhiozzo

di Saylys Ciabatta 


Il singhiozzo è la contrazione INVOLONTARIA del muscolo diaframma dovuta a un’alterazione del nervo frenico.
Può verificarsi quando: 
  • lo stomaco si dilata;
  • quando ci sono dei “bruschi”cambiamenti di temperatura;
  • quando c’è un disturbo alla mucosa gastrica.

Tutto questo può irritare molto il diaframma.
Il tipico “suono” è prodotto della GLOTTIDE.

Alcuni dicono di farlo passare:
  • bevendo acqua e “tappandosi”il naso;
  • trattenendo il respiro per una ventina di secondi;
  • Inghiottendo pezzetti di ghiaccio;
  • mettendosi a testa in giù;
  • ripetendo una filastrocca in 10 secondi;
  • bevendo un cucchiaio di aceto;
  • bevendo acqua con zucchero, ecc.

Io ne ho provati tantissimi, ma a me con tutti questi modi, non passa comunque.




di S. Ciabatta





11 commenti:

  1. Speriamo che il TUO singhiozzo passi, eh Saylys?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveretta...io sinceramente mi arrabbio(con me stessa)quando mi viene il singhiozzo,ma non chiedetemi il perchè...non lo so nemmeno io.

      Elimina
  2. Ormai il Super singhiozzo della saylys e' diventato la musica di sottofondo di tutte le nostre lezioni!!! Ahahah! Poverina... Alcuni dicono anche che per farlo passare bisogna respirare dentro a un sacchetto di carta.... Chissà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy già provato il sacchetto ma manco quello giova!!!Uffi!!!!"HIC" ecco mi è appena venuto!!!!

      Elimina
    2. prova a guardare una persona orripilante e ti passerà

      Elimina
    3. allora andri è il caso di venire a vedere il trattore a cingoli scassato di mio zio!!

      Elimina
  3. Non ci tengo grazie e poi dire che il trattore è di tuo zio non è servito a molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già!! hai capito cosa intendevo...ahahahah

      Elimina
  4. Questo post è molto bello volevo darti un consiglio su come farti passare il singhiozzo pure io come te Sailis sono una esperta perchè pure io quando ero piccola avevo questa specie di problema a me una signora al mare mi diceva sempre fatti fare 3 "botte" con la mano aperta sulla schiena e spero per te che ti passi perchè pure io sono passata per questo fastidioso singhiozzo ma ora continuo ad averlo ma di meno!!!!
    Spero che ti sia servito d'aiuto ciao da Serena!!!!!
    Questo consiglio non è solo per questa ragazza ma per tutti voi ragazzi mi raccomando provaci e poi mi dirai!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie del consiglio proverò.

    RispondiElimina