giovedì 22 novembre 2012

Ricreazione - due canzoni

di Luca Cima


Propongo due canzoni a chi, come me, ama la musica rock. 

  • Prayer of the Refugee è un singolo dei Rise Against, tratto dall’album The Sufferer e the Wintess rilasciato in anteprima mondiale nel 2006.

CHI SONO I RISE AGAINST
I Rise Against sono una band americana di genere punk-rock in attività dal 1999, fino ad ora hanno registrato 6 album e 15 singoli.
Tim Mcllarth e Joe Principe sono gli unici membri della band presenti sino dalla formazione.
La band usa come strumenti 2 chitarre, 1 basso e una batteria.









PRAYER OF THE REFUGEE – IL VIDEO
Il video della canzone mostra la band che suona in un magazzino pieno di prodotti targati USA, mentre nel video sono presenti degli spezzoni che mostrano dei personaggi stranieri che fabbricano oggetti e altri lavoratori che targano gli stessi oggetti ‘’MADE IN USA’’.
Alla fine i membri della band rovesciano i contenitori del magazzino scrivendo a terra con gli oggetti rovesciati "FAIR TRADE"; la canzone finisce con una dissolvenza nera.
Il video è contro il consumismo.
La canzone ha un genere gothic rock tendente al punk.
I musicisti che hanno composto questa canzone sono:
Tim McIlrath - voce, chitarra
Chris Chasse - chitarra, cori
Joe Principe - basso, cori
Brandon Barnes - batteria

  • The beautiful people è una canzone di Marilyn Manson tratta dall’album Antichrist Superstar pubblicato il 3 Ottobre 1996, è di genere Hard rock.

CHI E’ MARILYN MANSON
Bryan Warner (conosciuto come Marilyn Manson) è un cantante americano con un genere musicale industrial – rock, i suoi temi sono spesso di protesta contro qualcosa o qualcuno ed è l’unico membro stabile della sua band. I suoi strumenti sono: chitarra elettrica, batteria, tastiera, basso e usa molti effetti speciali, rumori che inserisce prima delle canzoni. Ha pubblicato 8 album e alcuni remix tra i quali c’è la famosa reinterpretazione di Sweet Dreams.



THE BEAUTIFUL PEOPLE – IL VIDEO
Il video di the beautiful people è diretto da Floria Sigismondi in una distilleria abbandonata di Toronto in Canada ed ha ricevuto una nomination come best rock video agli MTV awards.
Nel video la band canta in una sala piena di protesi mediche.
Durante il video si può vedere un tipo in occhialini da aviatore grottescamente alto che dopo aver ballato con i suoi assistenti si mette a comandare delle persone da una finestra. Quelle persone successivamente si ribellano e lo accerchiano con torce e forconi.
Il compositore della canzone è il bassista della band: Twiggy Ramirez.
I musicisti che hanno suonato questa canzone sono:
Marilyn Manson- voce

Twiggy Ramirez - basso, chitarra

Sean Beavan - corni





di L. Cima







11 commenti:

  1. wow luca... marilyn manson nell' ultima immagine ha veramente un "bell' aspetto"! e comunque,bravo... bel post! anche se io non amo molto la musica rock...

    RispondiElimina
  2. Grazie, comunque il Marilyn Manson della foto è del 1996, adesso ha i capelli più corti ( e si trucca di meno )

    RispondiElimina
  3. Ho ascoltato quelle canzoni... Preferisco i kiss!

    RispondiElimina
  4. si vede che sei proprio appassionato...la storia è bella,anche se non sono del mio genere.bravo!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Cami, anche il tuo articolo è bello!!!

    RispondiElimina
  6. me la sposerei merelin menson soprattutto con quei delicati occhietti

    RispondiElimina
  7. E' un maschio, comunque mette i brividi anche a me a volte.

    RispondiElimina
  8. Ho trovato una canzone migliore di the beautiful people, si chiama Angel With Scabbed Wings, è davvero FORTE e SPAVENTOSA, è sempre di Manson ed è veramente dura!!!!
    Ve la consiglio anche se sono sicuro che persone tipo la Lucia preferiscono sorbirsi le loro canzoncine commerciali di donne QUASI carine tipo Lady Gaga o Kesha che si credono chissachè, no scherzo ahahahah comunque come è andato il natale? Tutto bene?

    RispondiElimina
  9. io non le ascolto QUELLE.ma poi non me ne intendo molto di cantanti.ascolto canzoni qualsiasi,quel che capita insomma...tu Luca sempre di questo genere così rock?!

    RispondiElimina
  10. Beh è il genere che preferisco perchè mi permette di scaricare la tensione, comunque io se sento una canzone carina guardo sempre chi la ha fatta e cerco di approfondire su quella rockstar, a te invece piace di più ascoltare senza farti troppe domande?

    RispondiElimina